My Gallery, *Gladiatore*

« Older   Newer »
  Share  
Feschio
view post Posted on 3/10/2010, 14:34




Gladiatore, se posso darti un coniglio, prova a colorare con qualche sfumatura (sempre in pixel-art) in modo da dare alla casa un'aria un po' meno plasticosa, un po' tipo l'erba ma con colori molto più simili fra di loro, non so se mi spiego :s
 
Top
Feschio
view post Posted on 3/10/2010, 15:28




Lo so, quello che dicevo era che forse si poteva colorare il muro della casa un po' a sfumature(sempre in pixel) ma ora che ci penso forse viene una schifezza.
Forse è meglio che l'ombra la togli però perchè prova a pensare di mettere un casa dietro l'altra, avresti un sacco di problemi perchè le case dovrebbero essere distanti della distanza dell'ombra.
 
Top
*Gladiatore*
view post Posted on 3/10/2010, 15:33




Cmq l'ombra devo farla più opaca simile all erba con sfumature penso...

Infatti hai ragione.
 
Top
giovi22
view post Posted on 3/10/2010, 16:23




mi insegni a farle???
 
Top
*Gladiatore*
view post Posted on 3/10/2010, 16:31




Giovi, quando sarà il momento cercherò di fare dei tutorial ma prima come dissi in tag voglio prima imparare io meglio altrimenti non sarebbe coerente l'insegnamento sbagliremmo tutte due anch' io sono all inizio con il pixel art.
Quindi una cosa per volta vi insegnerò a tutti con calma ma non ora.
 
Top
Iaco93
view post Posted on 3/10/2010, 20:08




Allora come da richiesta son venuto per darti consigli caro Gladiatore e quindi sarò spietato e spero che non te la prenderai. Allora inizio con l'ultima casa che hai fatto quella con l'ombra, allora innanzitutto penso che il tetto vada male perchè è troppo schiacciato, non ti preoccupare è un errore facilmente risolvibile, basta che riduci la parte dietro del bordo oppure sovapponi la punta del tetto sempre al bordo facendo in modo che tagli al principio i due bordi che si congiungono nella parte opposta allo spettatore. (spero di non esser stato troppo confusionario :-).
Poi c'è la finestra e la porta che disegnate così sembrano un ascensore. Per la porta leva la riga in mezzo e metti u pallino per la maniglia e dovrebbe andare bene, per la finestra puoi anche non cambiarla perchè non facendo pan-dan (si scrive così?) con la porta dovrebbe andare bene.
Poi ci sono le crepe che sono molto belle però a me sembrano troppo dritte... boh puoi anche lasciarle così.
La ringhera del cortiletto va bene, la pavimentazione magari potresti farci delle mattonelle se pensi ci possano stare bene, davanti alla porta magari puoi anche mettere un pezzo di terra senza prato sempre se pensi possa starci bene e basta. Comunque veramente complimenti per il lavoro che già così è veramente fatto bene.

Ok ora superiamo la casa che devi finire di costruire aspettando la versione finale e arriviamo all'omino Gif: allora, come primo personaggio molto bello, però dato che ha la pancia potresti renderla più rotonda sotto quando poi deve toccare i pantaloni e magari se ci riesci metterci due bottoni (magari gialli che riportano ai capelli). Poi ti consiglierei di raddoppiare gli stessi frame(quindi la gif normalmente sarà uguale) e concentrarti sui capelli facendoli muovere in modo più complesso e lento. Stessa cosa se vuoi con le gambe mettendo anche un frame via di mezzo fra piedi uniti e piedi divaricato. Poi l'occhio, raddoppiando i frame potresti fare che strizza gli occhi meno volte perchè così sembra che ha un tic. Poi nient'altro, forse accorciare un po' il braccio, ma questo è poco importante. Spero che apprezzerai i miei consigli che mi raccomando non prendere come oro colato perchè non sono bravissimo e quindi stai sempre attento :-)
 
Top
Feschio
view post Posted on 3/10/2010, 20:20




Lol, tu farai il maestro di pixel-art, mi smebra che la voglia di scrivere non ti manchi xD
 
Top
Iaco93
view post Posted on 3/10/2010, 20:23




avevo del tempo...
 
Top
*Gladiatore*
view post Posted on 3/10/2010, 20:37




Feschio, lascia stare tranquillo. ;)

Iaco, dimmi una cosa da quanto tempo ti pratichi con la pixel art? Io solo circa 8 giorni quindi credo di aver diritto a sbagliare dato che sono veramente all inizio di questa nuova arte che è il pixel x pc games

Cmq vedrò di seguire aluni consigli è sempre un bene. :)
 
Top
Iaco93
view post Posted on 3/10/2010, 20:45




Gladiatore scusa se ti ho affeso, tu mi hai chiesto consigli e te li ho dati, mi spaice se hai frainteso il mio tono che non era per nulla cattivo, il lavoro che hai fatto tu era buono, ma per migliorare servono anche i consigli. Se volevi che ti dicevo che erano belli bastava che mi scrivevi "Hey scusa potresti andare a dire che ho fatto bei disegni?"
Perdonami se ho frainteso pensando che volevi migliorare...
 
Top
*Gladiatore*
view post Posted on 3/10/2010, 21:16




No infatti ci mancherebbe hai fatto benissimo anzi figurati questo mi aiuterà molto bisogna accettare tutto quindi sono d'accordo con te. ^^
Grazie x averlo fatto.
X carità non mi sono offeso vai tranquillo fidati sarò lieto di avere altri consigli in futuro.
 
Top
revenant_ghost
view post Posted on 4/10/2010, 10:27




CITAZIONE (Iaco93 @ 3/10/2010, 21:08)
Poi c'è la finestra e la porta che disegnate così sembrano un ascensore.

xD
 
Top
Tony™
view post Posted on 20/10/2010, 12:35




in movimento secondo me è meglio il primo ma devi migliorare ;)
 
Top
revenant_ghost
view post Posted on 20/10/2010, 13:11




MA è BELLISSIMO!!! Ti va di aiutarmi col mio gioco riguardo la grafica ? Jelly'n Steel
 
Top
Iaco93
view post Posted on 20/10/2010, 15:10




bello bello, però (io che devo sempre rompere su tutto) ti consiglierei di allungare un po' i cingoli o accorciare i lati in modo che i cingoli appunto escano un po' più fuori e si capisca meglio il movimento.
 
Top
113 replies since 24/9/2010, 12:31   1191 views
  Share