Tecniche di Anti-Decompilazione :
ATTENZIONE: non mi assumo responsabilità per eventuali danni riportati ai vostri giochi, in quanto non ho creato io i programmi citati di seguito..
Sicuramente avrete sentito parlare di un certo de-compilatore dei giochi eseguibili (.exe) creati con Game Maker. Questa applicazione java è in grado di de-compilare non solo i files .exe di Game Maker 5, 6 e 7, ma pure le gex! Qui sotto i metodi di anti-decompilazione per proteggersi da questo programma infernale :
METODO 1:
-Cambiate l'estensione del file .exe che intendete proteggere in .bat
-Nel file .zip troverete il programma Bat_To_Exe_Converter.exe utile al nostro scopo, estraetelo ed avviatelo
-In Batchfile inserite il percorso al file .bat
-Lasciate perdere il campo Include
-Inserite il percorso all'icona del gioco quindi ad un file .ico nel campo Iconfile
-Il campo Save As determina la posizione in cui verrà salvato il file .exe protetto
-Se volete potete specificare le informazioni come versione del file, versione del prodotto ecc.
-Assicuratevi di aver selezionato Console Application invece che Ghost Application
-Premete Compile ed il gioco è protetto!
Con questo metodo, non solo i vostri giochi non potranno essere de-compilati, ma la dimensione dei file eseguibili risulterà molto ridotta, in quanto, il programma comprime i giochi in una maniera incredibile (e quindi il de-compilatore non riesce a de-compilarli!).
PRO:
-Comprime l’eseguibile impedendo la de-compilazione, senza danneggiare l’eseguibile stesso.
CONTRO:
-Nella taskbar viene visualizzato batchfile.
METODO 2:
Questo metodo richiede:
-Game Maker 6.0/6.1
-GM Convert Game (presente nel file .zip)
Procedura:
-Create l’eseguibile con Game Maker 6.0 oppure 6.1
-Convertite l’.exe appena creato in un eseguibile compatibile con Windows Vista tramite il tool GM Convert Game
-Adesso se provate a de-compilare l’eseguibile, non verrà riconosciuto come file creato da Game Maker 5 o 6.0/6.1, mentre se provate a de-compilare come file creato da Game Maker 7 il de-compiler vi segnalerà un errore del tipo: Invalid Boolean data: 335922056, ammettendo così un'altra sconfitta!
PRO:
-Protegge l’eseguibile tramite GM Convert Game, che è affidabile (è stato sviluppato dal creatore di Game Maker: Mark Overmars).
CONTRO:
-Richiede la compilazione dell’eseguibile da Game Maker 6.0/6.1 impedendo così l’utilizzo delle GEX (Game Maker Extensions) per Game Maker 7.
METODO 3:
Vi sembrerà strano, ma forse questo metodo è il più efficace:
-Sembrerebbe che il de-compilatore non riesca a de-compilare eseguibili pesanti (pure di 10 MB). Quindi basterà compilare un eseguibile di grandi dimensioni, infatti, se provate a de-compilare l’applicazione, il de-compiler si impalla, costringendovi a terminare l’applicazione tramite il Task Manager.
PRO:
-Niente di complicato, basta solo compilare da Game Maker un eseguibile di grandi dimensioni.
CONTRO:
-Un eseguibile di grandi dimensioni richiede più tempo di caricamento all’avvio.
qui il link su megaupload per scaricare il .rar dove ci sono i programmi descritti sopra ...
www.megaupload.com/?d=QJEJF6QQ