_Nuklea Corp_, Fallout sotto un altro punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 15:41




Salve a tutti,sono Annoyed Grunt e sono qui per presentarvi il mio gioco! (in via di lavorazione,naturalmente :D)

_Nuklea Corp

STORIA DEL MONDO

SPOILER (click to view)
Nel centro dell'Africa viene rinvenuto un grande giacimento di petrolio,chiamato Loco 4. Moltissime nazioni tentano di accaparrarselo,prime fra tutte gli Usa,l'Europa (durante la Guerra-A si unirà e diverrà gli Use-united state of europe) e l'Oriente.
Anche se nessuno osa muoversi,nei timori di iniziare una guerra con\cogli altri\o paese\i che vogliono il Loco 4. L'america quindi,da un progetto importantissimo a un azienda privata:chiedono alla Nuklea Corp di creare una nuova bomba atomica,più potente della vecchia. Incredibile,ma vero: gli stati uniti hanno chiesto a un'azienda privata di creare l'arma più forte del globo. Perchè mai avrebbe dovuto fare una mossa tanto azzardata? Perchè è l'anno 2034,signori,e le risorse sono praticamente esaurite. L'energia elettrica non ha avuto successo (la sovrappopolazione e lo spreco delle classi alte non sono sufficienti,anche perchè praticamente gli impianti ecosostenibili sono pochissimi,dovuto alla negligenza degli stati nell'amministrare le risorse).

4 anni dopo.

La nuklea corp,sede dei cervelli più intelligenti del pianeta,finisce il progetto,crea la Neo-A. Gli Usa,grazie ad essa e alla paura che genera prendono il controllo petrolifero del Loco 4.

2 anni dopo

Gli usa decidono di voler conquistare anche i praticamente vuoti giacimenti di petrolio in medio oriente. Contemporaneamente, l'europa si unisce e diventa gli USE (stati uniti d'europa). Negli USE,è presente anche la russia al completo.

1 Anno dopo

Gli usa iniziano l'invasione del medio oriente,che chiede rinforzi all'USE. Riescono a fronteggliare gli statunitensi fin quando essi non usano la Neo-A. Il primo bersaglio di questa forza atomica è Londra,che viene rasa al suolo. Migliaia di migliaia di persone muoiono. Ma l'use e il medio oriente non si arrendono,e fanno un patto di alleanza con la Cina. Praticamente mezzo globo terrestre è contro l'america. L'unica nazione neutrale è il Giappone,unica nazione ad essere autosufficiente e a non avere bisogno del petrolio. infatti grazie a una buona amministrazione riescono a vivere con sola elettricità,creata con turbine,pale eoliche e pannelli fotovoltaici.
La guerra continua. Questo periodo è chiamato Guerra-A.

8 Anni dopo:
Dopo aver distrutto molte città europee,gli americani iniziano il dietrofront,infatti anche loro hanno avuto gravi perdite. Gli usa chiedono alla nuklea corp di creare una bomba ancora più potente,ma la finanziano troppo poco. Dopo varie lamentele,gli americani tentono di obbligare la nuklea corp con la forza. Essa quindi,grazie l'aiuto della Use,si trasferisce a parigi. Qui,la società vende i progetti della Neo-A all'europa.

1 anno dopo.
La nuklea corp crea moltissimi bunker antiatomici nel territoio europeo. Ogni bunker può autosostenersi per 5 anni.

3 Anni dopo
A parigi,la guerra finisce. Viene bombardata con tantissime bombe atomiche. L'europa,il meidoriente e la cina sono distrutti,ma in un atto disperato lanciano tutte le loro testate. Gli use e gli usa sono solo delle lande desolate radioattive.



STORIA

Il player vestirà i panni di Max Sullivan,un operaio della Nuklea Corp Europe,che si è rifugiato nel Proto-Bunker. Questo bunker,situato vicino alla sede della nuklea corp,aveva la funzione di mostrare come era fatto un bunker,e non di salvare vite. in esso si sono rifugiati 102 membri della nuclea corp. Tra i primi 2 anni,20 persone escono dal bunker,4 muoiono,7 sviluppano un instabilità mentale e vengono abbattuti. Nel quarto anno,altre 34 persone se ne vanno,1 muore,3 impazziscono. Al quinto anno,quando le scorte sono finite e tutti devono uscire per forza,la popolazione del proto bunker ammonta 34 persone.
All'uscita,però,le persone vengono attaccate da animali mutati,e ne rimangono 19.

Il player,giocando,dovrà districarsi fra la paura,l'orrore e la costruzione di una nuova civiltà


GAMEPLAY

SPOILER (click to view)
Il gameplay si basa sul F.I.L.O system. Il F.i.l.o system è un sistema di mia invenzione. Comunque il FS contempla 4 statistiche:

Forza : indica la Forza del player,cioè quanti danni può fare e quanti oggetti può muovere.
Intelligenza: indica quanto è intelligente il player,cioè quanto e se riesce a riparare oggetti e la sua abilità di guidare.
Liquidi: i liquidi sono i soldi del player.
Oratoria: l'abilità oratoria del player. Con un oratoria alta,i mercanti venderanno oggetti a prezzo minore e si potranno convincere i pedoni ad andarsene,invece di depredarci,eccetera eccetera.
Ognuno di queste statistiche può andare da 1 a 4

Le statistiche danno vita alle variabili,che sono
DANNO: indica quanti danni si fanno in combattimento. Si calcola così
Forza+Bonus Arma- Malus Stato=Danno
VITA=la vita. La vita massima è uguale alla Forza+4

Gli status sono le condizioni in cui può trovarsi il player,e sono:
Veleno:diminuisce la vita constantemente
Confusione:quando si ha poca vita si può entrare in questo stato. Diminuisce di 4 i danni (minimo 1) e rende tutti il campo d'azione come quello di un coltello,qualunque sia l'arma.
Stanchezza: Finchè persite,la propria forza subirà un calo di 1 (minimo 1)
Ci sono anche status positivi:
Rigenerazione: contrario di Veleno,si può ottentere somministrandosi medicine. Rigenera la vita
Concentrazione: contrario di Confusione. Aumenta di 2 i danni (massimo 8)
Eccitazione:si ottiene somministandosi droghe. Aumenta di uno la forza (massimo 4)

Per combattere,bisogna che un nemico entri nel proprio campo d'azione. Il campo d'azione varia a seconda dell'arma che si usa: usando un coltello il campo d'azione sarà minimo,con un fucile di precisione sarà massimo.
Anche i nemici avranno un proprio campo d'azione (un ratto mutato non vi colpirà se state a 3 kilometri di distanza)


Per ora non ho altro da dire,per ogni aggiornamento restate sintonizzati





STATUS PROGRESSI

GRAFICA= 3%

TRAMA=20 %

PROGRAMMAZIONE=0%

GAMEPLAY=80%­
 
Top
The_Boss!
view post Posted on 9/8/2010, 16:29




Uhm... sembra bello! Però la storia era troppo lunga e non l'ho letta? è uno sparatutto, platform, o cosa?
 
Top
~Angel_Dark
view post Posted on 9/8/2010, 16:35




credo sia (conoscendo fallout e letto un pò qui) uno sparatutto - azione
come ha scritto i nemici ti picchiano a te, e te a loro quindi credo sia un gioco dove cammini senza una strada principale..CREDO...
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 16:52




E' un action-rpg

La trama sarà in parte libera (missione secondarie) e i parte fissa (quest principale)


Per farvi capire meglio:

Esempio: Luogo= Periferia Cratere

Max Sullivan VS ratto

Se max si avvicina abbastanza al ratto da poterlo colpire (se ho equippato un coltello dovrò avvicinarmi,e ho un fucile di precisione posso killare da lontano) ,io premo il tastoattacco e attacco il ratto.
Anche un ratto ha una propria area d'azione (e così anche un nemico armato di pistola potrà colpirmi da lontano)

Non avendo "Turni" veri e propri,tutto è fatto in real time. Quindi io posso attaccare,fuggire,curarmi,cambiare equip,usare oggetti. Il ratto da parte sua attacca quando vuole,se ho pochi hp infligge veleno ecc ecc...



Di fatto,però,non ho ancora iniziato a programmare
 
Top
The_Boss!
view post Posted on 9/8/2010, 17:32




bellissimo!
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 17:42




Grazie. Ma sono ancora allo zero percento di programmazione,quindi non esaltatevi troppo.

inoltre io sono abbastanza niubbio,il codice lo sto imparando,quindi ci vorrà tempo.
 
Top
poker-man
view post Posted on 9/8/2010, 20:10




molto interessante nn vedo l'ora di provare la beta
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 11/8/2010, 16:01




Eh,beta,io devo ancora iniziare a programmare XD
Però sto facendo delle prove.
 
Top
Tony™
view post Posted on 11/8/2010, 19:33




ti serve aiuto?
 
Top
8 replies since 9/8/2010, 15:41   94 views
  Share