| Annoyed grunt |
| | Salve a tutti,sono Annoyed Grunt e sono qui per presentarvi il mio gioco! (in via di lavorazione,naturalmente ) _Nuklea CorpSTORIA DEL MONDONel centro dell'Africa viene rinvenuto un grande giacimento di petrolio,chiamato Loco 4. Moltissime nazioni tentano di accaparrarselo,prime fra tutte gli Usa,l'Europa (durante la Guerra-A si unirà e diverrà gli Use-united state of europe) e l'Oriente. Anche se nessuno osa muoversi,nei timori di iniziare una guerra con\cogli altri\o paese\i che vogliono il Loco 4. L'america quindi,da un progetto importantissimo a un azienda privata:chiedono alla Nuklea Corp di creare una nuova bomba atomica,più potente della vecchia. Incredibile,ma vero: gli stati uniti hanno chiesto a un'azienda privata di creare l'arma più forte del globo. Perchè mai avrebbe dovuto fare una mossa tanto azzardata? Perchè è l'anno 2034,signori,e le risorse sono praticamente esaurite. L'energia elettrica non ha avuto successo (la sovrappopolazione e lo spreco delle classi alte non sono sufficienti,anche perchè praticamente gli impianti ecosostenibili sono pochissimi,dovuto alla negligenza degli stati nell'amministrare le risorse).
4 anni dopo.
La nuklea corp,sede dei cervelli più intelligenti del pianeta,finisce il progetto,crea la Neo-A. Gli Usa,grazie ad essa e alla paura che genera prendono il controllo petrolifero del Loco 4.
2 anni dopo
Gli usa decidono di voler conquistare anche i praticamente vuoti giacimenti di petrolio in medio oriente. Contemporaneamente, l'europa si unisce e diventa gli USE (stati uniti d'europa). Negli USE,è presente anche la russia al completo.
1 Anno dopo
Gli usa iniziano l'invasione del medio oriente,che chiede rinforzi all'USE. Riescono a fronteggliare gli statunitensi fin quando essi non usano la Neo-A. Il primo bersaglio di questa forza atomica è Londra,che viene rasa al suolo. Migliaia di migliaia di persone muoiono. Ma l'use e il medio oriente non si arrendono,e fanno un patto di alleanza con la Cina. Praticamente mezzo globo terrestre è contro l'america. L'unica nazione neutrale è il Giappone,unica nazione ad essere autosufficiente e a non avere bisogno del petrolio. infatti grazie a una buona amministrazione riescono a vivere con sola elettricità,creata con turbine,pale eoliche e pannelli fotovoltaici. La guerra continua. Questo periodo è chiamato Guerra-A.
8 Anni dopo: Dopo aver distrutto molte città europee,gli americani iniziano il dietrofront,infatti anche loro hanno avuto gravi perdite. Gli usa chiedono alla nuklea corp di creare una bomba ancora più potente,ma la finanziano troppo poco. Dopo varie lamentele,gli americani tentono di obbligare la nuklea corp con la forza. Essa quindi,grazie l'aiuto della Use,si trasferisce a parigi. Qui,la società vende i progetti della Neo-A all'europa.
1 anno dopo. La nuklea corp crea moltissimi bunker antiatomici nel territoio europeo. Ogni bunker può autosostenersi per 5 anni.
3 Anni dopo A parigi,la guerra finisce. Viene bombardata con tantissime bombe atomiche. L'europa,il meidoriente e la cina sono distrutti,ma in un atto disperato lanciano tutte le loro testate. Gli use e gli usa sono solo delle lande desolate radioattive. STORIAIl player vestirà i panni di Max Sullivan,un operaio della Nuklea Corp Europe,che si è rifugiato nel Proto-Bunker. Questo bunker,situato vicino alla sede della nuklea corp,aveva la funzione di mostrare come era fatto un bunker,e non di salvare vite. in esso si sono rifugiati 102 membri della nuclea corp. Tra i primi 2 anni,20 persone escono dal bunker,4 muoiono,7 sviluppano un instabilità mentale e vengono abbattuti. Nel quarto anno,altre 34 persone se ne vanno,1 muore,3 impazziscono. Al quinto anno,quando le scorte sono finite e tutti devono uscire per forza,la popolazione del proto bunker ammonta 34 persone. All'uscita,però,le persone vengono attaccate da animali mutati,e ne rimangono 19. Il player,giocando,dovrà districarsi fra la paura,l'orrore e la costruzione di una nuova civiltà GAMEPLAYIl gameplay si basa sul F.I.L.O system. Il F.i.l.o system è un sistema di mia invenzione. Comunque il FS contempla 4 statistiche:
Forza : indica la Forza del player,cioè quanti danni può fare e quanti oggetti può muovere. Intelligenza: indica quanto è intelligente il player,cioè quanto e se riesce a riparare oggetti e la sua abilità di guidare. Liquidi: i liquidi sono i soldi del player. Oratoria: l'abilità oratoria del player. Con un oratoria alta,i mercanti venderanno oggetti a prezzo minore e si potranno convincere i pedoni ad andarsene,invece di depredarci,eccetera eccetera. Ognuno di queste statistiche può andare da 1 a 4
Le statistiche danno vita alle variabili,che sono DANNO: indica quanti danni si fanno in combattimento. Si calcola così Forza+Bonus Arma- Malus Stato=Danno VITA=la vita. La vita massima è uguale alla Forza+4
Gli status sono le condizioni in cui può trovarsi il player,e sono: Veleno:diminuisce la vita constantemente Confusione:quando si ha poca vita si può entrare in questo stato. Diminuisce di 4 i danni (minimo 1) e rende tutti il campo d'azione come quello di un coltello,qualunque sia l'arma. Stanchezza: Finchè persite,la propria forza subirà un calo di 1 (minimo 1) Ci sono anche status positivi: Rigenerazione: contrario di Veleno,si può ottentere somministrandosi medicine. Rigenera la vita Concentrazione: contrario di Confusione. Aumenta di 2 i danni (massimo 8) Eccitazione:si ottiene somministandosi droghe. Aumenta di uno la forza (massimo 4)
Per combattere,bisogna che un nemico entri nel proprio campo d'azione. Il campo d'azione varia a seconda dell'arma che si usa: usando un coltello il campo d'azione sarà minimo,con un fucile di precisione sarà massimo. Anche i nemici avranno un proprio campo d'azione (un ratto mutato non vi colpirà se state a 3 kilometri di distanza)
Per ora non ho altro da dire,per ogni aggiornamento restate sintonizzati STATUS PROGRESSIGRAFICA= 3% TRAMA=20 % PROGRAMMAZIONE=0% GAMEPLAY=80%
| | |
| |
|