BrickDown3000, Primo gioco

« Older   Newer »
  Share  
~Angel_Dark
view post Posted on 9/8/2010, 16:31




Questo è il mio primo gioco da 4 giorni di esperienza con gamemaker
non è finito, anzi è appena iniziato, è un gioco abbastanza semplice vosto ke lo conoscono tutti la l'ho voluto rifare lo stesso
in questa "DEMO" cè solo un quadro(ke non finisce, cioè finiti i mattoni continua senza niente) ma l'ho messa apposta per farvela vedere e se mi potete dare consigli o aiuti..
la mia idea è di fare 20 quadri circa...però ho solo un problema, come voi vedrete dopo averlo scarikato ho messo il menù con le regole, e ho messo gli "upgrade" ke la barra si allarga e si accorcia...ma non ci riesco, cioè si allarga ma per poco, ho notato ke finchè sto fermo la barra resta grande, se mi muovo anche ma appena rilascio il bottone ridiventa piccola...la mia idea era di lasciarla grande per 10-15 secondi....vabbe comunque ora ve la posto(ho fatto i menù, ho voluto fare un gioco completo di tutto...)

La demo pesa 9.00 mb(OMG strano per un gioco con 1 quadro solo XP)



www.mediafire.com/?c8ita1x5bktmsam



A voi commenti e idee, thanks



Edited by ~Angel_Dark - 11/8/2010, 00:11
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 17:24




Screen? Spiegazione?

No,dai,non dico che dovete scrivere un papiro,ma qualche minima info sarebbe accettata.
 
Top
The_Boss!
view post Posted on 9/8/2010, 17:30




hey appena uso l'altro pc lo scarico e ti dico come fare ;)
 
Top
~Angel_Dark
view post Posted on 9/8/2010, 17:32




nn cè bisogno di screen, ho scritto ke è il gioco con la piattaforma, la pallina e le mattonelle..e poi è solo un quadro...nn mi sembra ke abbia una spiegazione o bisogno di screen...
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 17:40




Ma te non hai detto proprio nulla,non per contraddirti,non trovo nessun riferimento alle cose di cui tu parli.

dalla parte di cui parli della stanghetta si intuisce un pò,ma bisogna essere chiari e diretti ;D

Ora passiamo a commenti seri:
Giocato e posso quindi dare un giudizio più dettagliato

Il gioco non è altro che il semplice breakout.

Ora,te lo dico così,direttamente,ma il gioco E' UNA SCHIFEZZA.
Ma un post così sarebbe considerato flame,quindi mi appresto a darti un commento costruttivo :lol:

GAMEPLAY: il semplice breakout,con 4 semplici semplicissimi bonus. Non ci sarebbe niente di male se non fosse fatto male. Stanghetta è decisamente troppo lenta,i bonus escono una volta ogni tanto (raramente). La pallina rimbalza in modo insensato. Voto 4-
Ti consiglierei di:
Aumentare la velocità della stanghetta
Far muovere la stanghetta con il mouse
Migliorare il rimbalzo della palla.
GRAFICA: nono,proprio non ci siamo . La grafica è fatta con paint,colorata malissimo,senza ombre. Più o meno i disegni di un tizio che non ha mai toccato un pc. E non è nemmeno "conforme". La grafica della palla,delle mattonelle ,dei bonus e delle stanghette è color pastello sgargiante,i background sono texture del metallo,i muri sono quelli predefiniti di gm. VOTO 3 1\2
Consigli:
Rendi lo stile uniforme. Non fare cose così diverse tra loro,sennò è un punto nell'occhio

SONORO: beh,non c'è molto da dire. Una semplice canzoncina,piuttosto action. Ci sono anche i rumori di rimbalzo. Voto 6+
Consigli: nada de nada. Non c'è molto da aggiungere sonoramente a un breakout

VOTO TOTALE : 5. VOTO DEFINITIVO: 4 (contando che usi gm da 4 anni.)

Spero che i miei consigli ti siano utili
 
Top
~Angel_Dark
view post Posted on 9/8/2010, 18:07




veramente lo uso da 4 giorni
questo e il mio primo gioco e sono i miei primi disegni
ho voluto fare un break out perke come gioco passatempo secondo me va bene, cioè io mi ci diverto..
la stanghetta lo messa a 6 di velocità, se è troppo veloce poi è troppo facile, però ho intenzione di mettere altri upgrade:
VELOCITà +, poi ke ha un tot di munizioni(credo 5) e spara ai blocchi...
migliorare il rimbalzo della palla..lo vedo MOLTO difficile...poi ci sono poche upgrade perke è una demo l'ho detto, e ho problemi a inserire le altre.
i bonus sono pochi pechè:
1. è una mini-demo
2. al primo quadro non posso mettere troppi bonus..
i background cambieranno di quadro in quadro, anche le canzoni cambiaranno di quadro in quadro.
i muro non sapevo quali mettere, forse li faccio a mano tipo con paint e uso i colori dei background ke metterò per gli altri quadri..
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 18:15




Ah scusa ho letto male.

Allora è un lavoro più che dignitoso .
 
Top
~Angel_Dark
view post Posted on 9/8/2010, 18:18




eheh
se davvero lo usavo da 4 anni e facevo sta cosa rinunciavo xp
 
Top
The_Boss!
view post Posted on 9/8/2010, 18:39




XD
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 18:53




Scusa boss,ma un messaggio del genere non è spam?
 
Top
Tony™
view post Posted on 9/8/2010, 20:06




quale messaggio?
 
Top
poker-man
view post Posted on 9/8/2010, 20:12




bel giochino ma ora dedicati a qualcosa di piu interessante e complesso
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 9/8/2010, 21:41




ma come hai fatto 1200 mess in 4 giorni?
 
Top
The_Boss!
view post Posted on 9/8/2010, 21:54




1200 mess?? l'account è dell'intero forumcommunity non solo di questo forum!
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 10/8/2010, 10:05




il fatto é che io frequento forum fatti da zero,non so come funzioni fc.
 
Top
27 replies since 9/8/2010, 16:31   196 views
  Share