| Quando vedrò un gioco che mi terrà occupato per più di 6 secondi allora dirò che è bello ù_ù Ora non parlo direttamente del tuo gioco, dico solo che sapendo anche 4 funzioni di game maker, puoi comunque fare un gioco stupendo, allo stesso modo conoscendolo alla perfezione puoi fare cagate di giochi. Io quando ero agli inizi, neanche sapevo cambiare sprite, facevo un'oggetto per ogni sprite, eppure ho fatto giochi molto belli e divertenti, che ci si passava molto tempo, giochi coinvolgenti, non un'ufo che deve toccare dei teschi ed arrivare all'uscita O____O In base alle tue abilità, che siano alte o basse, puoi comunque fare un gioco che piacca molto, inoltre dovresti usare il 3d, che è anche 100 volte più semplice e veloce del 2d... Ora ti racconto il mio primo gioco 3d. Erano proprio gli inizi, neanche una settimana che utilizzavo game maker, neanche sapevo esistesse il 3d in GM, quindi ho scaricato un tutorial ed ho visto che era una specie di doom in 3d, con una grafica agghiacciante ovviamente, faceva proprio pena. Cosa feci? Comunciai a ricostruire la mappa, ci misi piazze, palazzi, strade, e chi più ne ha più ne metta, il cielo di disengai in paint, una cosa terribile, tutto celeste con delle nuvolette, e lo misi molto in alto, feci delle macchina in 3d che sembravano delle scatolette schifosissime, utilizzai delle variabili per fare quanto sei alto dal terreno, così da poter andare nei piani superiori o inferiori degli edifici, feci parcheggi sotterranei e quant'altro. Tutto ciò utilizzando solo ciò che avevo visto nel tuttorial, facevo copia ed incolla e modificavo, quindi non puoi dire : "eh ma tu già sapevi qualcosa sul 3d". Alla fine è venuta fuori una città in 3d, dove potevi girare, era molto grande, l'ho fatta provare ad un paio di amici e gli è piaciuta molto, se la sono girata tutta, purtroppo però ora ho perso i file dato che da quel lontano giorno ho cambiato ben 2 computer LOL. Quindi non capisco perchè la gente deve continuare a creare queste schifezze che annoiano dopo massimo 6 secondi, potresti utilizzare il 3d prendendo spunto da uno dei migliaia di tutorial che ci sono, oppure farlo in 3d ma più coinvolgente, più divertente, non una cosa monotona e noiosissima.
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