Aliens !!!

« Older   Newer »
  Share  
Knighter
icon10  view post Posted on 24/10/2010, 12:25




Ecco il gioco ALIENS finalmente ci ho rimesso le mani dopo tanto tempo e l'ho completato ...



Se vi và provatelo e poi commentate !! ;)
 
Top
Tony™
view post Posted on 24/10/2010, 12:46




mi piace molto :D
 
Top
The_Boss!
view post Posted on 24/10/2010, 12:51




bello!
solo che i movimenti della navicella dovresti farlo in script cosi puoi muoverti in diagonale ^^
 
Top
Tony™
view post Posted on 24/10/2010, 12:52




CITAZIONE (The_Boss! @ 24/10/2010, 13:51)
bello!
solo che i movimenti della navicella dovresti farlo in script cosi puoi muoverti in diagonale ^^

:quoto:
 
Top
Knighter
view post Posted on 24/10/2010, 13:42




si è vero ... però non credo che lo modificherò ... è stato il mio primo gioco e preferisco lasciarlo cosi com è .. :) comuque grazie dei consigli ;)
 
Top
revenant_ghost
view post Posted on 24/10/2010, 13:46




Quando vedrò un gioco che mi terrà occupato per più di 6 secondi allora dirò che è bello ù_ù
Ora non parlo direttamente del tuo gioco, dico solo che sapendo anche 4 funzioni di game maker, puoi comunque fare un gioco stupendo, allo stesso modo conoscendolo alla perfezione puoi fare cagate di giochi.
Io quando ero agli inizi, neanche sapevo cambiare sprite, facevo un'oggetto per ogni sprite, eppure ho fatto giochi molto belli e divertenti, che ci si passava molto tempo, giochi coinvolgenti, non un'ufo che deve toccare dei teschi ed arrivare all'uscita O____O
In base alle tue abilità, che siano alte o basse, puoi comunque fare un gioco che piacca molto, inoltre dovresti usare il 3d, che è anche 100 volte più semplice e veloce del 2d...
Ora ti racconto il mio primo gioco 3d.
Erano proprio gli inizi, neanche una settimana che utilizzavo game maker, neanche sapevo esistesse il 3d in GM, quindi ho scaricato un tutorial ed ho visto che era una specie di doom in 3d, con una grafica agghiacciante ovviamente, faceva proprio pena.
Cosa feci?
Comunciai a ricostruire la mappa, ci misi piazze, palazzi, strade, e chi più ne ha più ne metta, il cielo di disengai in paint, una cosa terribile, tutto celeste con delle nuvolette, e lo misi molto in alto, feci delle macchina in 3d che sembravano delle scatolette schifosissime, utilizzai delle variabili per fare quanto sei alto dal terreno, così da poter andare nei piani superiori o inferiori degli edifici, feci parcheggi sotterranei e quant'altro.
Tutto ciò utilizzando solo ciò che avevo visto nel tuttorial, facevo copia ed incolla e modificavo, quindi non puoi dire : "eh ma tu già sapevi qualcosa sul 3d".
Alla fine è venuta fuori una città in 3d, dove potevi girare, era molto grande, l'ho fatta provare ad un paio di amici e gli è piaciuta molto, se la sono girata tutta, purtroppo però ora ho perso i file dato che da quel lontano giorno ho cambiato ben 2 computer LOL.
Quindi non capisco perchè la gente deve continuare a creare queste schifezze che annoiano dopo massimo 6 secondi, potresti utilizzare il 3d prendendo spunto da uno dei migliaia di tutorial che ci sono, oppure farlo in 3d ma più coinvolgente, più divertente, non una cosa monotona e noiosissima.
 
Top
Knighter
view post Posted on 24/10/2010, 14:05




beh sono contento per te .. ma io non posso perdere tantissimo tempo con i giochi 3D perche ho altre cose da fare come per esempio prepararmi per gli esami di maturità .. quindi creo se cosi si può dire dei giochi in 2D che saranno anche schifezze come li chiami ma che almeno non mi portano via molto tempo .... :)
 
Top
revenant_ghost
view post Posted on 24/10/2010, 19:32




CITAZIONE (revenant_ghost @ 24/10/2010, 14:46)
inoltre dovresti usare il 3d, che è anche 100 volte più semplice e veloce del 2d...

 
Top
Feschio
view post Posted on 24/10/2010, 19:46




Ghost, tu sei fissato con questa cosa del 3d, invece secondo me bisogna prima impararsi bene le funzioni del 2d, soprattutto la tgestione di variabili e stringhe, così da avere comunque un punto di partenza per iniziare un nuovo linguaggio, a me sembra che editare tutorial non serve a niente.

Ho provato di nuovo il gioco e ci sono diversi bug, due delle cose che danno più fastidio però sono le mask assenti e i quadrati che sono accavallati senza griglia.
 
Top
Knighter
view post Posted on 24/10/2010, 19:47




ha ragione feschio ...a scopiazzare da un tutorial non impari nulla ... intendo prima imparare bene il 2D poi dedicarmi ( se ne ho tempo ) al 3D ...

Poi dici che il 3D è molto piu semplice del 2D ... a me non sembra affatto .. forse lo sarà per te ....

EDIT: feschio non badare a questo gioco .. ormai è finito nel dimenticatoio ... e ci credo è veramente una schifezza ... comuque stò impagnandomi in Dracula's Castle in modo di renderlo almeno apprezzabile per Ghost .. :)
 
Top
Feschio
view post Posted on 24/10/2010, 19:53




Ok, solo che visto ceh avevi detto di averlo sistemato recentemente ti ho dato qualche consiglio per i tuoi prossimi giochi ;)
 
Top
Knighter
view post Posted on 24/10/2010, 20:03




beh allora .. grazie dei tuoi consigli !!! ;)
 
Top
revenant_ghost
view post Posted on 25/10/2010, 12:23




Beh, io iniziai non scopiazzando tutorial ma vedendo quali funzioni facevano cosa e come venivano utilizzate, li modificavo e ci facevo uscire fuori un'altro gioco.
è il modo migliore di imparare GM.
 
Top
*Gladiatore*
view post Posted on 25/10/2010, 14:09




Ghost, secondo me si imparano le cose per grado non di fretta quindi quoto Feschio, nessuno di noi qui quasi conosce da vicino il 3D quindi opto x il 2d per dopo passare pian piano al 3D dopo aver imparato le varie tecniche del primo livello.

Si carino il gioco con tutti quei chiamiamoli labirinti atmosferici.
 
Top
crash500
view post Posted on 25/10/2010, 14:10




Dai si Ghost se a te non ti piace il gioco non è che non piace a tutto il mondo, per me è fichissimo
 
Top
17 replies since 24/10/2010, 12:25   136 views
  Share